Brainwaves music o Musica delle onde cerebrali – Nuovi modi di ricreazione e una migliore consapevolezza

La musica può influenzare i nostri sentimenti in molti modi. Essere svegliati dalla musica, ascoltare la musica durante le faccende domestiche o gli sport o semplicemente ascoltare per calmarsi: la musica supporta il nostro umore in ogni modo. La musica esalta e incoraggia il nostro modo di pensare e agire.

Oggi, le circostanze della vita di molte persone, specialmente nella civiltà occidentale, sono determinate da criteri di stress, pressione e spesso non scelti liberamente. Molti di loro vivono una vita frenetica, le teste piene di pensieri di date e azioni, che devono essere soddisfatte e non lasciare che trovino relax.

Intrattenimento delle onde cerebrali e battiti binaurali

L’intrattenimento delle onde cerebrali si basa sui risultati della ricerca scientifica degli inizi del XX secolo (vedi Wikipedia). H. Berger ha rilevato le onde cerebrali Alfa, che potrebbero essere misurate come impulsi elettrici a frequenze comprese tra 12 e 30 Hz. Ulteriori ricerche hanno dimostrato che l’intensità delle onde alfa può essere migliorata usando luci oscillanti. Questa fu la prima prova scientifica che il brainwave trascinamento fosse possibile.

Gli scienziati Dempsey e Morison hanno dimostrato negli anni Quaranta del XX secolo che il intrattenimento delle onde cerebrali è possibile anche attraverso lo stimolo sensoriale. Attivazione riuscita di onde cerebrali con allenamento clicker ad una frequenza di clic di 15 Hz, come addestratore di animali moderni come esso da utilizzare con cani e cavalli, è stato rilevato fine del cinquantesimo. Ciò ha dimostrato la possibilità di intrappolamento auditivo delle onde cerebrali.

In diverse pubblicazioni hanno riferito di una minore perdita di sangue, meno esperienza di dolore e una diminuzione dell’ansia durante i trattamenti. Uno studio scientifico pubblicato dal Dr. Oster in “Scientific America” ​​nel 1973 dimostrò l’uso di successo della musica per l’intrattenimento delle onde cerebrali. Ha riferito dell’impatto di due toni musicali, che ha combinato con un ritmo ritmato, alle onde cerebrali delle sue persone di prova. Ha chiamato questi toni combinati “mono” e “binaural beats”. Le ricerche del dott. Oster hanno dimostrato che i battiti monofonici si traducono in un’attività elettrica molto forte della corteccia cerebrale, mentre i battiti binaurali creavano a malapena qualsiasi attività.

Come funziona il Brainwave Entrainment

L’intrattenimento delle onde cerebrali è una tecnologia scientificamente provata usata per indurre il cervello in una specifica frequenza di onde cerebrali mirate, con l’obiettivo di influenzare il proprio benessere mentale, fisico ed emotivo. Si basa sul fatto che il cervello produce attività elettriche o onde cerebrali che formano schemi.

Questi modelli di onde cerebrali sono strettamente collegati ai nostri pensieri, emozioni, stati d’animo e chimica biologica, influenzando tutto ciò che facciamo. Usando stimoli ritmici impercettibili come impulsi elettrici, scatti, colpi di tamburo, vibrazioni fisiche e sfarfallio della luce per trascinare il cervello in stati di picco, trascinamento cerebrale consente cambiamenti significativi in ​​modo controllato e misurato, senza richiedere forza di volontà

Vantaggi dell’ Intrattenimento delle onde cerebrali

L’uso delle tecniche del’intrattenimento delle onde cerebrali offre numerosi benefici per la salute e il benessere generale, tra cui una migliore stabilità emotiva, un aumento delle funzioni cognitive e un approfondimento dell’intuizione creativa. Gran parte di questo beneficio deriva dalla sincronizzazione emisferica che si verifica a seguito di onde cerebrali trascinate.

Questo effetto si verifica quando gli impulsi elettrici in entrambi gli emisferi si sincronizzano alla stessa frequenza che viene erogata attraverso la sorgente di trascinamento.

Quando l’energia elettrica è bilanciata in tutto il cervello in questo modo, i seguenti sono alcuni dei benefici più comuni riportati:

    • Maggiore facilità di rilassamento e bassi livelli di stress e ansia complessivi
    • Miglioramenti nella memoria
    • Meno affaticamento
    • Sollievo dai mal di testa
    • Sonno più veloce e più sano
    • Migliorata la funzione del sistema immunitario
    • Migliore capacità di usare tecniche di meditazione e yoga
    • Sogno lucido
    • Miglioramento delle prestazioni atletiche e sessuali
    • Miglioramento della concentrazione e dell’attenzione
    • Miglioramento delle capacità di apprendimento e delle prestazioni del metallo
    • Fare rapidi cambiamenti nello stato o nel comportamento
    • Creare un cambiamento duraturo
    • Aumento della concentrazione
    • Maggiore capacità di apprendimento
    • Riduzione dello stress
    • Riduzione dei livelli di cortisolo
  • Aiuta con la depressione


Ecco alcuni esempi da altri compositori (a presto i brani prodotti da noi stessi) da ascoltare con le cuffie.

ISTRUZIONI

Utilizzare questa sessione in un luogo tranquillo e confortevole, privo di distrazioni,
seduto su una sedia in posizione eretta o sdraiato. Dopo aver iniziato la sessione, chiudi gli occhi e rilassati.
Durante la sessione dovresti rimanere il più calmo e rilassato possibile e tenere gli occhi chiusi per riservare attenzione e minimizzare la distrazione.

Importante – Non usare questa musica se si soddisfano le seguenti condizioni:

  • – Epilettici
  • – Donne incinte
  • – Se indossi un pacemaker
  • – Se sei incline o ha avuto crisi
  • – Se sei sotto l’influenza di farmaci o droghe
  • – Se soffre di una grave malattia mentale

Si prega di consultare un medico prima dell’uso se si ha una storia di acufene. Prima di fornire la musica ai bambini di età inferiore ai 18 anni, assicurarsi che il bambino non sia incline all’epilessia o suscettibile di convulsioni consultando un medico. La musica può renderti stanco o distratto. Si prega di non utilizzarlo durante la guida o l’uso di macchinari.

Good health ”Rising Slowly”

Il brano che potete qui ascoltare e’ un esempio di ‘musica terapeutica’ prodotta da Rocchino Franchelli. Il brano e’ di 10 minuti perche’ deve dare tempo al TONO di 175Hz di fare effetto sul nostro cervello che guidera’ il nostro corpo a rilassarsi e lentamente a rigenerarsi. Il TONO e’ accompagnato da suoni e ritmi per alleggerire e facilitare l’ascolto.
Sentirete il dolce suono di una pioggia lenta perche’ i suoni naturali come l’acqua della pioggia o di un fiume aiutano a rilassare i nostri pensieri. Mentre il suono terapeutico delle campane arrivano a darci delle frequenze salutari direttamente. Buon ASCOLTO e buon Relax!

Visita il nostro blog per articoli e altri brani da scoprire con noi. 


Per maggiori informazioni, video e audio, visitate il sito ufficiale di BRAINWAVES MUSIC (prossimamente) o la pagina ufficiale su FACEBOOK

Disconoscimento – Questa musica è progettata esclusivamente per lo sviluppo personale, l’apprendimento e il relax o per supportare la motivazione. Questa sessione di meditazione non è intesa come una sostituzione per il trattamento medico o psicologico. Non ci sono richieste mediche intese. Usando questa musica si accetta di assumersi tutti i rischi e di rinunciare a qualsiasi rivendicazione nei confronti del distributore per eventuali lesioni mentali o fisiche. L’utente accetta inoltre di assumersi le proprie responsabilità quando consente ad altre persone di accedere alla musica. In nessun caso il distributore sarà responsabile di eventuali danni fortuiti, diretti o indiretti, risultanti da uso, uso improprio, istruzioni o documentazione.