Spesso il mal di testa deriva da un eccesso di lavoro e di stress o mal funzionamento del nostro sistema: in molti casi le uniche soluzioni sono il relax e il riposo regolare.

Anche stare semplicemente sdraiati al buio, concentrandosi solo sul proprio respiro, è un modo per chiudere fuori dalla porta tutte le preoccupazioni. Non solo, questo è anche un ottimo rimedio contro l’insonnia e la difficoltà ad addormentarti.

Il trascinamento delle onde cerebrali è il processo che guida l’attività delle onde cerebrali in uno stato desiderato permettendogli di seguire, di “trascinare”, la frequenza di un segnale audio. Ogni stato mentale è accompagnato da un certo insieme di frequenze cerebrali che rappresentano l’attività elettrica nel cervello. Semplicemente guida l’attività elettrica del tuo cervello nella gamma di frequenza associata a uno stato di rilassamento profondo – et voilà! – sei rilassato e senza dolore!

Tuttavia, le frequenze delle onde cerebrali che stiamo cercando di raggiungere per uno stato di rilassamento sono molto più basse di qualsiasi cosa l’orecchio possa sentire … intorno ai 9Hz.
Per fornire un segnale che il cervello può ascoltare e seguire, usiamo due metodi diversi.

Battiti binaurali
Sebbene le orecchie non possano udire un tono a 9 Hz, possiamo fornire un tono che diciamo 400 Hz all’orecchio sinistro e 409 Hz all’orecchio destro. Il cervello creerà un 3 ° tono dalla differenza tra i beat a 9Hz. Anche se questo tono a 9Hz non è altro che un segnale elettrico originato all’interno del cervello, puoi ancora sentirlo come se fosse un tono udibile. Il cervello quindi trascinerà verso quella frequenza.

Toni isocroti
Un altro modo per modellare i tuoi modelli di onde cerebrali con i suoni è “pulsare” i toni alla frequenza desiderata. Con il suono di onde cerebrali isocroniche il segnale audio è uguale in ogni orecchio, ma il volume viene alzato e abbassato alla frequenza desiderata, 9 volte al secondo in questo esempio. Ciò produce un ritmo pulsante nell’audio, e anche se la mente cosciente non può seguire il ritmo di 9 impulsi al secondo, il cervello lo sente e lo segue.

I nostri brani utilizzano un mix di paesaggi sonori rilassanti e ambientati con ritmi binaurali e toni isocronia per offrire una delle più efficaci, profonde e piacevoli esperienze di meditazione curativa.

Ecco un esempio gratuito per voi usato durante la scorsa puntata di SALUTESHOW:

Soundscape naturale + tono 175Hz – Durata 10 Minuti

SE SIETE INTERESSATI A SCARICARE QUESTO BRANO GRATUITAMENTE AD ALTA QUALITA’, LASCIATECI UN COMMENTO O MANDATECI UN MESSAGGIO.

Registratevi alla NEWSLETTER per ricevere nostre informazioni e offerte per prodotti naturali che possono aiutare la vostra salute e benessere!

Buon ascolto e buon relax!

Un commento su “Head Ache relief, sollievo del mal di testa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *